Logo Inbici Magazine

Inbici è un magazine mensile gratuito dedicato alla cultura ciclistica.

Nato nel 2009 e distribuito in tutta Italia, con una tiratura di 10.000 copie mensili, la rivista – 148 pagine in carta patinata con stampa in quadricomia – è oggi presente nei più importanti negozi di settore, eventi sportivi, gare ciclistiche, fiere e gran fondo.

Alla costante ricerca di contenuti sempre più a misura di lettore, la redazione giornalistica produce ogni mese rubriche, inchieste ed approfondimenti sul mondo composito della bicicletta declinato nelle sue infinite varianti. Dall’agonismo agli amatori, dal turismo alla cultura, dal benessere alle opportunità commerciali. 

La rivista cartacea, fin dalle origini, è supportata dal sito internet INBICI.NET che, all’inizio del 2013, ha subìto un radicale restyling nella grafica e nei contenuti, diventando – con i suoi 10.000 contatti al giorno – uno dei contenitori web di riferimento per il mondo del ciclismo.

Il magazine online viene aggiornato ogni giorno, con l’inserimento di circa 8-10 news prodotte e confezionate dalla nostra redazione giornalistica.

Inbici  è presente da anni anche sui social networks facebook (inbici magazine) e su twitter (inbicimagazine).

Siamo presenti anche all’interno del World Wide Web con un sito www.inbici.net  che, contemporaneamente all’uscita su carta, propone la versione in formato pdf  scaricabile dell’intero giornale.

Accanto alla rivista opera uno staff di professionisti della comunicazione che, attraverso un’attività di ufficio stampa, si occupa della gestione della comunicazione per aziende, team ed enti di promozione.                          

 INBICI magazine  Sara Falco  editore – via delle scalette 431 – 47521 Cesena (FC) cf/ p iva 03954290403